Home » Consigli Utili » Tips Dicembre

Tips Dicembre

Selezione Amministratore

Sempre più spesso vengo invitato, prima dell'Assemblea di nomina, ad incontri formali con i Condomini che desiderano conoscere i candidati ed approfondire alcuni aspetti lavorativi con ognuno.
Questa nuova usanza è dovuta presumibilmente alle "scottature" avute con altri colleghi, che i proprietari non vogliono ripetere.
Accade altrettanto spesso però che le domande poste risultano troppo generiche, e si tralasciano aspetti importanti, oppure riscontro situazioni in cui dopo l'incontro, viene nominato un terzo che nessuno aveva mai visto...
Concordo appieno che un incontro preventivo sia essenziale (voi assumereste qualcuno senza averlo mai visto???) ma vorrei fornire gli strumenti utili per una corretta selezione:
Partendo dal presupposto che solitamente si arriva ad un Amministratore per passaparola e quindi si giudica "sulla fiducia", potete valutare i seguenti aspetti:
1.Reperibilità
Si può avere un Amministratore dietro casa irreperibile? la risposta è sì, quindi accertatevi che abbia un numero fisso, un cellulare, un fax ed un indirizzo mail perchè non tutti li hanno!
2.Ufficio
Accertatevi che esista un ufficio attrezzato anzichè la porzione di salotto o lo scantinato senza finestre e se possibile andate a trovarlo.
3.Collaboratori
Oggi gli Amministratori al passo con i tempi (come me:)) hanno tutti quantomeno il legale di studio che garantisce celerità nel recupero delle morosità, un consulente del lavoro che gestisca il portiere (dove necessario).

Ce ne sarebbero ancora altri, ma questi sono gli accorgimenti base per la selezione di un candidato atti ad evitare situazioni già vissute.
Senza assolutamente fare nomi, ho visto nominare all'Eur un collega di Anzio, alla Montagnola addirittura un collega che ha espressamente richiesto ai condomini di non inviare raccomandate per non fare la fila alla posta! e così via.
Dare importanza alla nostra fiducia vi ritorna nelle tasche con una corretta e puntuale gestione condominiale!
Commenta qui!!! :

Selezione Amministratore - PIETROFORTE MARCO
02/03/2011 14:31 commenti (0)